presS/Tletter
 

Concorso ROVINE DAL FUTURO. Alla Ricerca di rovine

Concorso ROVINE DAL FUTURO. Alla Ricerca di rovine

La start up abacO con il contest Alla Ricerca di Rovine ci invita a riflettere sul tema dell’abbandono e ad immaginare visioni provocatorie di un futuro prossimo in cui le icone architettoniche delle nostre città si trasformano in qualcosa di imprevedibile a seguito delle azioni compiute oggi. Proviamo ad usare l’architettura secondo uno prospettiva propedeutica, come un pretesto per ricordarci la necessità di un nuovo approccio agli spazi e uno stimolo a riappropriarci di un legame di senso con lo spazio-tempo.

Per partecipare al concorso basta inviare entro il 30 giugno 2013 all’indirizzo info@abaco.me i seguenti elaborati (scaricabili dal questo link):

  • il file nome_cognome_text.doc correttamente compilato e nominato;
  • due tavole formato A3 a 300 dpi in formato .jpg o .pdf nominate nome_cognome_vision1 e nome_cognome_vision2.
    Il formato può essere sia verticale sia orizzontale.
    La prima tavola sarà una foto dell’edificio/città nella condizione attuale; la seconda sarà un fotomontaggio ricavato dalla foto scelta.
    Le foto di partenza devono avere la licenza per essere modificate, quindi citare sempre la fonte oppure utilizzare immagini proprie (vedi la voce nel file
    nome_cognome_text.doc).

I migliori lavori saranno selezionati dal team di abacO per essere esposti alla mostra Rovine dal Futuro che si terrà a Parigi a luglio 2013 e inseriti nel sito di Rovine dal Futuro. Inoltre verrà selezionata la visione migliore e premiata con un abbonamento annuale alla rivista Wired USA.

Per maggiori info: www.abaco.me/portfolio/alla-ricerca-di-rovine-contest/

 

Leave A Response