presS/Tletter
 

Interno 14: presentazione del volume “Le Corbusier: scritti e pensieri” di Valerio Casali

LeCorbusier_scheda

Il giorno 12 Giugno 2014 ore 19,00 presso Interno 14_lo spazio dell’AIAC Mancosu editore presenterà la mostra e il volume di Valerio Casali “Le Corbusier: scritti e pensieri”: il primo volume di una nuova collana Percorso Lecorbuseriano che prevede una serie di titoli volti ad esplorare aspetti diversi del maestro svizzero-francese, analizzandone scritti, opere, comportamenti e pensiero.

La raccolta è dedicata agli scritti del maestro e riunisce 13 saggi che analizzano singoli testi ed altri che, pur trattando argomenti diversi, fanno largo uso della citazione di testi di Le Corbusier: si tratta di scritti di vario genere – lettere, note, pagine o capitoli di libri – brevi o di ampio respiro, noti o poco conosciuti, che illuminano momenti della vita, pensieri, atteggiamenti.

Valerio Casali, dedito alla ricerca su Le Corbusier da quasi trent’anni, agli studi condotti ha aggiunto la visita di tutti gli edifici costruiti dall’architetto, la realizzazione di servizi fotografici e la conoscenza di molti personaggi che hanno avuto rapporti diretti con Le Corbusier.

 

SCHEDA TECNICA DEL VOLUME

 

L’iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell’associazione.

L’evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com

 

Interno 14 è a Roma in via Carlo Alberto 63.

 

Per info: Mancosu editore – redazione.architetto@mancosueditore.it

 

Associazione Italiana di Architettura e Critica
www.architetturaecritica.it

 

UFFICIO STAMPA AIAC
Roberta Melasecca
uffstampaaiac@presstletter.com
tel. 349 4945612

 

strisciata in14 e aiac

 

 

 

 

logo-Mancosu-Editore

 

 

 

Leave A Response