presS/Tletter
 

SELINUNTE SUMMER SCHOOL 2015_MASH UP

mash_up_cop_presstletter - Copia

SELINUNTE SUMMER SCHOOL 2015

MASH UP

1 SUMMER SCHOOL
10+6 WORKSHOP ARTE-ARCHITETTURA

7 – 14 Giugno 2015 Castelvetrano – Selinunte (TP)
PROROGATE LE ISCRIZIONI AL 3 GIUGNO 2015
COSTO: 400 + 50 € (compreso vitto e alloggio) o 250 + 50 € (compreso solo vitto)

 

SCARICA IL BANDO

 

L’AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica e presS/Tfactory presentano SELINUNTE SUMMER SCHOOL 2015_MASH UP che si svolgerà dal 7 al 14 Giugno 2015 a Castelvetrano – Selinunte (TP).

Mash up implica commistione di generi, mescolanza, cambiamento di campo e, infine, passare attraverso.
La quinta edizione della Selinunte Summer School avrà come oggetto di studio la città, la dimensione urbana, abbandonata a sè stessa, in cui è necessario intervenire sovrapponendo le discipline, moltiplicando le soluzioni, stimolando sistemi non convenzionali. I workshop, di arte e architettura, lavoreranno nella città consolidata in forma intelligente, leggera, innovativa e rispettosa delle preesistenze, utilizzando tecniche tradizionali e strumentazioni digitali all’avanguardia.
La Selinunte Summer School 2015 è inserita all’interno di “Architects meet in Selinunte”, meeting internazionale di architettura che si svolgerà a Castelvetrano – Selinunte dall’ 11 al 13 Giugno 2015, di cui presto sarà noto il programma.

6 WORKSHOP DI ARCHITETTURA
Nel territorio di Castelvetrano – Selinunte sono state selezionate 6 aree di intervento interessate da un progetto di riqualificazione urbana. I tutor dei 6 workshop di progettazione sono:  Massimo Alvisi_Alvisi Kirimoto,  Maurizio Carta, Umberto Napolitano_LAN, Francesco Buonfantino_Studio Gnosis, Marco Navarra_Studio Nowa, Teresa Sapey.

10 WORKSHOP D’ARTE
I partecipanti al workshop d’arte collaboreranno a stretto contatto con 10 artisti della scena romana e siciliana per la realizzazione di un murales lungo circa 60 metri in uno dei piazzali centrali di Castelvetrano. Gli artisti sono: Paolo Assenza, Arianna Bonamore, Ak2deru, Pamela Ferri, Elly Nagaoka, Laura Palmieri, Natale Platania, Enzo Salanitro, Giovanna Vinciguerra, Nicola Zappalà.

JOB OPPORTUNITY alla Selinunte Summer School 2015
Iscriviti alla Selinunte Summer School 2015 e potrai mostrare il tuo talento ai tanti Studi italiani che partecipano al Meeting annuale “Architects meet in Selinunte” che si terrà durante la settimana del workshop dall’11 al 13 Giugno: quest’anno infatti abbiamo affiancato la Summer School al Convegno per dare modo ai giovani architetti di incontrare progettisti affermati e proporsi per uno stage o per una collaborazione.

Iscrizione
L’iscrizione avviene in due fasi. Nella prima fase si richiede una pre-iscrizione via mail entro il 25 Maggio mandando in allegato il proprio CV di massimo 2 cartelle all’indirizzo: info@presstletter.com. Nella seconda fase, a seguito di una mail di conferma da parte dello staff, per partecipare alla Selinunte Summer School 2015, il richiedente dovrà provvedere all’iscrizione definitiva tramite il pagamento, a mezzo bonifico, della quota di iscrizione alla Summer School più la quota annuale di iscrizione all’Associazione Italiana Architettura e Critica. Il pagamento deve essere effettuato entro il 29 Maggio.

Costi
Sono previste due formule di iscrizione, con o senza soggiorno, a scelta del partecipante.Formula “eat&stay”: 400 Euro + 50 Euro di iscrizione all’Associazione Italiana di Architettura e Critica, per un totale di 450 Euro.Formula “only eat”: 250 Euro + 50 Euro di iscrizione all’Associazione Italiana di Architettura e Critica, per un totale di 300 Euro.

SPECIALE “PORTA UN AMICO”
Uno sconto speciale sulla quota di iscrizione per chi viene con un collega: 20% a chi porta un amico e 20% all’amico portato. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica.

Crediti formativi
Per gli iscritti all’Ordine professionale è stata inoltrata al CNAPPC la richiesta per l’attribuzione dei crediti formativi.

I Tutor e il programma della Summer School potrebbero subire modifiche che verranno tempestivamente comunicate ai partecipanti.

Referenti: Maria Michaela Pani, Simona Tiracchia
info@presstletter.com | Tel: 3497112517, 3483537595

Direttore: Luigi Prestinenza Puglisi
Responsabile: Zaira Magliozzi
Coordinamento Tutor: Orazio La Monaca
Progetto grafico: Daniele Ficociello
Comitato Scientifico: Anna Baldini, Rosario Cusenza, Giovanni Miceli, Orazio La Monaca, Luigi Prestinenza Puglisi

Partner Istituzionali: CAM campus archeologico museale, Regione Siciliana: Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa “Vincenzo Tusa” e delle aree Archeologiche di Castelvetrano, Campobello di Mazara e dei Comuni limitrofi, Città di Castelvetrano Selinunte, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani

Press Office Aiac: Roberta Melasecca | uffstampaaiac@presstletter.com | 3494945612

strisciata aiac e factory

 

 

 

 

 

Leave A Response